sabato 18 dicembre 2010

Scary Pranks

State navigando sereni e tranquilli, in una di quelle sere che si naviga un po' a casaccio (come spesso capita, d'altronde), navigate pacifici, quasi in trance, quando un link tira l'altro, siete partiti da un punto e non sapete ancora dove arriverete, siete immersi in una zapping internettato da serata invernale senza libri e senza tv.

Poi vi capita di "frugare" in quel di Youtube, magari, e gironzolando incappate in uno strano video. Non corrisponde a quel che il titolo prometteva, oppure state cercando di capire se vi corrisponde o meno, o ancora state l' ipnotizzati nonostante non corrisponda e non v'interessi saperlo. Non stavate cercando nulla di preciso d'altronde.

Siete lì sereni e pacifici, e d'un tratto la vostra calma tibetana viene rotta e vi trovate a balzare sulla sedia come se abbiate visto un fantasma: siete incappati in uno di quegli scherzetti di cui è disseminata la rete e che si chiamano Scary Pranks perchè, di fatto, sono spaventosi.

Gli Scary Pranks sono uno dei fenomeni di internet più diffusi e per certi versi divertenti e sono un pò alla pari delle vecchie scritte sui muri alla Scemo Chi Legge. Involontariamente ne sarete colpiti prima o poi, e dopo aver imprecato un pochino, vi ritroverete a ridere e passerete i minuti successivi a inviare il link dello "scherzo" a colleghi e amici. Un po' per vendetta, un po' perche gli Internet Meme si diffondono come la peste.

Internet è infida, eppure ci sentiamo sempre come in cameretta nostra, al riparo da tutto. Se le cronache vere non bastano, vi siano sufficienti i balzi sulla sedia: ve li siete proprio meritati.

Esistono diverse varianti degli scary pranks, anche "interattive", molto divertenti, come questa.

Ma la cosa più divertente è cercare i migliaia di video presenti sul "tubo" dove i vostri amici bastardelli hanno filmato le vostre sconsiderate reazioni.

Di seguito, ON AIR, un esempio, anche se oramai lo sapete e non vale. Ma tanto la prossima volta non ci sarà alcun titolo ad avvisarvi: gli "scary pranker" si fanno sempre più furbi.


- ON AIR -




Nessun commento:

Posta un commento